L'INTERVISTA 07 feb 2024

Annalisa: "Il mio sesto Sanremo: sinceramente, mi sento a casa"

Dopo la prima serata, la cantante è al terzo posto della top five

Annalisa è passata a trovarci al Fuori Sanremo ING. Ai microfoni dei nostri conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, la cantante si è raccontata dopo il successo della prima serata, in cui la sua “Sinceramente” ha conquistato il terzo posto della top five. “Con questa canzone mi sento a casa, mi diverto e la sento nelle mie corde”, ha commentato Annalisa, che stasera sarà la tredicesima artista a esibirsi sul palco dell’Ariston.
Benvenuta Annalisa! Com’è andata ieri?
Ce l’ho messa tutta come sempre e lo farò anche stasera e per tutta la settimana.
Hai detto che non ti sei ancora rivista, ma ti vedo soddisfattissima. È così?
Sono contenta, mi sono sentita benissimo sul palco. Con questa canzone mi sento a casa, mi diverto e la sento nelle mie corde. La sento giusta nel mio percorso. È tutto molto centrato e pensato, quindi sono molto felice.
Sei giovanissima ma questo è già il tuo sesto Sanremo. Che effetto ti fa?
Sono molto felice di essere qua perché ho una bellissima occasione di vivere Sanremo come un amplificatore di questo progetto. Se penso che è il mio Sesto Sanremo, non ci credo nemmeno io. Se penso che il primo è arrivato 11 anni fa mi viene l’ansia…
Parliamo di “Sinceramente”. Dietro a questi tormentoni, c’è sempre un lavorone. Più leggere sono più richiedono tanto studio, anche a livello canoro…
Io credo che sia la canzone più difficile portata nella mia storia a Sanremo. Magari si coglie meno, perché è molto movimentata. A sorpresa, ci sono anche dei momenti in cui si sale molto di potenza: c’è di tutto. Penso che il pop sia un ottimo modo per comunicare messaggi semplici ma super veri attraverso canzoni apparentemente solo divertenti. Questo è l’equilibrio del pop.