Annalisa: “Esibizionista” è il brano più trasmesso. Aspettando il tour nel 2026…
L’ultimo singolo dell’artista, Disco Italia nell’ultima settimana, è il più passato dalle radio. L’artista, reduce dagli ultimi concerti nei palazzetti, ha ricevuto anche le Chiavi della Città nella sua Carcare
A pochi giorni dalla fine del tour nei palazzetti, Annalisa si gode una doppia soddisfazione: “Esibizionista”, il suo ultimo singolo, è in vetta ai brani più trasmessi dalle radio nell’ultima settimana. Di recente, inoltre, la cantante ha finalmente potuto ritirare le Chiavi della Città, nella sua Carcare, in Liguria.
“Esibizionista”, Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana fino a ieri (giovedì 18 dicembre), è stato anche al centro dell’ultimo tour nei palazzetti di Annalisa, che si è chiuso a Torino nemmeno una settimana fa. È stata solo la prima parte, però: nel 2026, Annalisa porterà infatti sul palco il “Capitolo II” di “Ma io sono fuoco”, con nuove date nei palasport in programma da aprile.
Pochi mesi di pausa, quindi, che l’artista ha comunque già sfruttato per ritirare un riconoscimento dopo una lunga attesa: le Chiavi della città di Carcare, il suo paese d’origine nella provincia di Savona. Accompagnata dal padre, Annalisa ha partecipato a una cerimonia nel suo Comune, arrivando finalmente a toccare quelle chiavi che le erano state assegnate già nel 2023, ma la cui consegna era rimasta in sospeso per i tanti impegni.
L’Amministrazione Comunale di Carcare ha deciso di conferirle le Chiavi della Città per il contributo significativo al mondo dello spettacolo musicale, oltre al lustro che ha portato alla comunità locale e al territorio. Durante l’evento, Annalisa ha espresso tutta la sua emozione e gratitudine, sottolineando quanto sia importante per lei mantenere un legame vivo con la città che l’ha vista crescere.