In bianco e nero05 set 2025

Annalisa e Marco Mengoni si rincorrono per Venezia nel video di "Piazza San Marco"

L'atmosfera notturna della città è la cornice che accompagna gli artisti 

Annalisa e Marco Mengoni sono protagonisti di un racconto di una storia d'amore in bianco e nero che ha come cornice una misteriosa Venezia notturna nel video di "Piazza San Marco" (Annalisa, Davide Simonetta, Alessandro Raina e Marco Mengoni), la loro prima collaborazione. Diretti da Nicolò Bassetto (produzione Borotalco.tv) i protagonisti camminano per la città attraversando i moli, i ponti, Palazzo Ducale e la scalinata del Bovolo, fino ad arrivare al centro del cuore del brano e della città, Piazza San Marco
Annalisa è vestita di nero, mentre Marco Mengoni ha una camicia bianca over, quasi a rappresentare gli opposti. Altro elemento centrale del vestiario degli artisti è il pizzo, che appare anche nella copertina del singolo. La scelta non è casuale: si tratta infatti del merletto di Burano, di tradizione plurisecolare e specifico dell'isola di Burano, nella laguna di Venezia.
Il brano sarà contenuto nel nuovo album di Annalisa “Ma io sono fuoco” in uscita nell’autunno 2025, che segue il suo nuovo percorso discografico iniziato a maggio con il singolo “Maschio”. L'artista porterà dal vivo per la prima volta il suo nuovo progetto con il tour "Capitolo I" dal 15 novembre nei principali palasport italiani: QUI trovate il calendario completo e i biglietti.
Anche Marco Mengoni sarà protagonista di un autunno in musica con un lungo tour europeo, che comprende anche i principali palazzetti italiani: QUI trovate il calendario completo e i biglietti per il suo "Live In Europe 2025", con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.