UN “VERO” SUCCESSO15 lug 2024

Anna: Vera Baddie e Vieni dalla Baddie sono Oro

Scopri tutti gli altri artisti certificati. Spoiler: c’è Angelina Mango

Dopo aver conquistato per la seconda settimana la vetta della classifica FIMI degli album più venduti, Vera Baddie di Anna si è aggiudicato anche il Disco d’Oro. Anche la traccia numero 9, Vieni dalla Baddie (interlude), si è guadagnata la stessa certificazione. 
Vera Baddie, l’album di debutto di Anna uscito lo scorso 28 giugno, sta riscuotendo un grandissimo successo e ha già stabilito un record: è infatti il primo disco di un’artista donna a trascorrere più di una settimana in cima alla graduatoria FIMI degli album, dal 2018.
Pure l’ultimo singolo estratto dal progetto, 30° C, non è da meno: la scorsa settimana è stato certificato Platino; risulta il secondo brano più acquistato della settimana, ma anche il secondo più ascoltato su YouTube. È inoltre nella top 20 dei pezzi più trasmessi in radio e il più utilizzato su TikTok con 100mila creazioni.
Tornando alle certificazioni della FIMI, spiccano tanti altri Oro di Angelina Mango con Melodrama; Geolier feat. Sfera Ebbasta per Io t’o giur’; Coma_Cose per Malavita; The Kolors per Karma; Alfa & Roberto Vecchioni per Sogna, Ragazzo, Sogna; Ligabue per Happy Hour; Zero Assoluto per Semplicemente; Mina per Volami nel cuore.
A completare ci sono il Platino di Geolier per El pibe de oro, quello di Vasco Rossi per ...Stupendo e quello di Lucio Dalla per Disperato Erotico Stomp. Si aggiungono il Quintuplo Platino di Coez per Faccio un casino, il Triplo di Ghali per Casa mia e quello di Bresh, Ernia & Fabri Fibra per Parafulmini. Chiude il “cerchio” il Doppio Platino di Kid Yugi per I nomi del diavolo.