News18 gen 2019

Anna Tatangelo: ecco Le nostre anime di notte e La fortuna sia con me

È in gara al Festival di Sanremo 2019, il nuovo album esce l'8 febbraio

Anna Tatangelo canta Le nostre anime di notte a Sanremo 2019 e lancia il nuovo album di canzoni La fortuna sia con me l'8 febbraio. Al Festival la cantante, 32 anni d'età, ritrova Achille Lauro dopo il feat in Ragazza di periferia e porta il figlio Andrea avuto da Gigi D'Alessio.
Le nostre anime di notte è il brano in gara al Festival di Sanremo 2019 ed è contenuto nel disco La fortuna sia con me in uscita in concomitanza con la quarta serata della kermesse, quella del venerdì.
Anna Tatangelo torna a Sanremo per l’ottava volta, diretta dal maestro Adriano Pennino. La canzone è una ballad moderna, firmata da Lorenzo Vizzini, e racconta una notte rivelatrice: è la storia di una coppia che, dopo tante incomprensioni e frasi non dette, per la prima volta si rivela completamente al buio della notte e tutto diventa improvvisamente più chiaro.
Così come è evidente che niente potrà tornare mai uguale a prima è altrettanto evidente che, al di là di tutti gli errori commessi e delle direzioni che prenderà il futuro, sarà impossibile per entrambi perdersi veramente. Il brano anticiperà il nuovo album della cantante, il settimo della sua carriera, in uscita venerdì 8 febbraio 2019 con il titolo La fortuna sia con me.
Le apparizioni di Anna sul palco dell’Ariston sono iniziate nel 2002 quando, appena 15enne, vince la categoria Giovani con la canzone Doppiamente Fragili. L’anno dopo è la volta di Volere volare, stavolta tra i Big. Nel 2005 Anna si presenta con Ragazza di periferia, terzo posto nella categoria Donne e appena riarrangiata insieme ad Achille Lauro e Boss Doms; nel 2006 con Essere una donna, brano scritto per lei da Mogol, primo posto nella categoria Donne; e ancora Il mio amico nel 2008, in cui ha duettato con Michael Bolton, Bastardo nel 2011 e infine Libera nel 2015.
Anna Tatangelo, 32 anni, ha partecipato sui social alla #TenYearsChallenge e a Radio Italia ha svelato che a Sanremo porterà con sé il figlio Andrea, avuto da Gigi D'Alessio.

Anna Tatangelo - Essere una donna (RadioItaliaLive 7^ Stagione)