News08 set 2020

Anna Foglietta svela il segreto della felicità della sua famiglia a Radio Italia

Racconta anche la sua giornata tipo da madrina di Venezia 77 e da mamma

Come promesso, Anna Foglietta, la madrina della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è tornata ai microfoni di Manola Moslehi di Radio Italia.
Questa volta, però, l’attrice ha parlato un po’ più di sé, delle sue giornate sia da madrina di Venezia 77, sia da mamma di tre figli (Nora, Lorenzo e Giulio).

Intervista ad Anna Foglietta - #Venezia77 (07/09/2019)

La giornata tipo da madrina è: colazione in camera vista mare (“portata da un cameriere stupendo”); video-chiamata con i figli; scelta degli abiti; visione di un film; pranzo; visione di un altro film; preparazione per il red carpet; visione di un altro film; e, infine, cena con “tutte persone interessanti”.
Io penso che la mia vita da qui a 10 anni verrà progettata e pensata facendo solo vacanze di questo tipo. Io voglio andare in vacanza con mio marito e fare soltanto festival in giro per il mondo”, ha confessato Anna Foglietta ai microfoni di Radio Italia.
Invece, la giornata tipo da mamma è più impegnativa. I figli infatti sono tre e richiedono molte energie. Anna Foglietta, però, ne ha parecchie e affronta il tutto con il sorriso.
Al mattino mi sveglio sempre di buon umore. Mio marito, invece, non parla, è uno zombie. Io gli dico: ‘E parla. Rispondi! Non sei felice? Guarda che bella giornata’. Preparo la colazione, tutto un po’ di fretta, poi porto a scuola i bambini e comincio la mia giornata. Speriamo che questo rito meraviglioso (ovvero le giornate tipo a Venezia) si possa riproporre”, ha raccontato.
(Anna Foglietta e il marito Paolo Sopranzetti)
Riguardo alla sua vita privata, internet è pieno di articoli come “Chi è Anna Foglietta?” o “Anna Foglietta marito” ecc ecc… ma chi è davvero Anna Foglietta? “Prima di tutto è una donna. Non rinuncio mai al mio essere a prescindere da tutto. Mantengo solida la mia identità. Secondo me è la mia salvezza. Mi fa tenere i piedi per terra. Prima di essere madre, Anna Foglietta è moglie. Io rivendico questa cosa. I figli sono il risultato del rapporto con mio marito e non voglio rinunciarci a questa cosa e penso che sia anche il segreto della felicità della nostra famiglia. E poi ovviamente sono mamma”, ha spiegato.
Radio Italia è radio ufficiale della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia