News09 set 2020

Ann Hui, il secondo Leone d’Oro di Venezia 77, a Radio Italia

La regista è alla Mostra del Cinema anche per il suo nuovo film

Ieri sera (martedì 8 settembre), la regista Ann Hui ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
(Ann Hui con il Leone d'oro alla carriera. Foto di Francesco Prandoni)
Così come l’altro Leone d’oro alla carriera Tilda Swinton, anche Ann Hui è passata negli studi veneziani di Radio Italia per un’intervista con Manola Moslehi.

Intervista a Ann Hui - Di Yi Lu Xiang #Venezia77 (09/09/2020)

Anche da lei, Manola Moslehi ha voluto sapere cosa ne pensa della scelta coraggiosa di Alberto Barbera di fare la mostra nonostante tutto. "E' davvero molto toccante pensare che questo festival del cinema di Venezia si svolga dal vivo e non online. E' un'occasione davvero molto importante, anche se so che è davvero molto complicato. Io per venire qui ho dovuto prendere un aereo e passato tantissime restrizioni e limitazioni fra Paesi", ha spiegato Ann Hui.
"Credo però che questo festival e la decisione del direttore della mostra Alberto Barbera sia davvero un atto coraggioso", ha aggiunto.
La regista cinese è a Venezia 77 anche per presentare il suo nuovo film Fuori Concorso Di Yi Lu Xiang (Il primo braciere), considerato da molti "un vero e proprio regalo per questa mostra".