#ATUPERTU CON...15 mag 2024

Angelina Mango risponde ancora all’intelligenza artificiale: “Prometto che…”

Dalla Svezia a Milano, per esserci a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: Angelina Mango racconta i retroscena della sua esibizione all’Eurovision Song Contest, tra la passione per il poké e il nuovo tour all’estero. Guarda la video-intervista!

Angelina Mango sta per regalarci la sua prima esibizione in Italia, dopo la fantastica avventura in Svezia per l’Eurovision Song Contest. La cantante è piaciuta proprio a tutti, ma ora pensa già al nuovo album “Poké Melodrama” e ai prossimi concerti in Italia e in Europa: eppure, secondo ChatGPT, il successo del tour dipenderà da una cosa… Scopri tutto nella video-intervista #atupertu!
Angelina Mango è rientrata in Italia, dopo l’Eurovision, forte del calore ricevuto dagli italiani e da artisti del calibro di Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro… “A me sembra assurdo che personaggi così giganti sappiano della mia esistenza, nonostante quest’anno sia stato molto ricco…”, commenta la cantante, ancora un po’ incredula di aver letto così tanti bei messaggi sui social: “Spero di non smettere mai di stupirmi così!”.
Il primo messaggio, subito dopo l’esibizione con "La noia" nella finale della manifestazione, non poteva che essere per sua mamma, Laura Valente: “Era la risposta a un suo urlo”, svela ai nostri microfoni nel video che trovate qui sotto.

#atupertu con Angelina Mango (#rilive2024)

Angelina Mango ha apprezzato molto la Svezia, ma non tanto... il suo cibo. L’ultima volta che era stata ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, aveva manifestato l’intenzione di fare un tour enogastronomico: “Ci ho provato con tutta me stessa, ma la verità è che in Svezia non incontrano i miei gusti… c’è troppo aglio ovunque!”, confessa con grande sincerità. L’esperimento, quindi… è finito dopo solo un giorno.
L’artista va matta invece per il poké: lo ritroviamo anche nel titolo del suo nuovo album “Poké Melodrama”, in uscita il 31 maggio, per indicare l’insieme di tutte le sue anime musicali. “È la mia principale fonte di nutrimento nella vita. Frequentando gli studi di registrazione, i poké sono all’ordine del giorno”, racconta ancora Angelina.
Prima del Festival di Sanremo, l’intelligenza artificiale aveva previsto la sua vittoria, anche se Angelina Mango era molto diffidente. Adesso, quindi, abbiamo chiesto a ChatGPT come pensa che andranno i prossimi concerti della cantante, in giro per l’Italia e per l’Europa: ha risposto che ci sono buone probabilità che abbiano successo, aggiungendo che però… Angelina dovrà gestire bene la stanchezza e mantenere alta la qualità. “L’intelligenza artificiale è tipo mia madre, che dice: ‘Mi raccomando, non stancarti!’”, risponde lei. Poi, all’intelligenza artificiale, dice: “Prometto che in tour prenderò del magnesio!”.
Solo in questo modo, secondo ChatGPT, Angelina potrà affermarsi a livello mondiale. Di questo, è convinto anche il New York Times, che ha parlato di lei come una potenziale “nuova popstar internazionale”. “È stato un gran colpo quando ho visto questo articolo!”, è il commento di Angelina Mango, che però non pensa all’America: “Nei miei sogni, c’è solo l’incontro con le persone. Più persone incontro, più sono felice”.
Questa sera, mercoledì 15 maggio, Angelina ne incontrerà tantissime, visto che si esibirà in Piazza Duomo a Milano, per il suo debutto a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Alle 20.40, inizia il grandissimo evento, una bellissima occasione per rivedere la cantante sul palco dopo la bellissima figura all’Eurovision Song Contest 2024.