#RILIVE 15 mag 2024

Angelina Mango dall’Eurovision a Piazza Duomo: “Questo posto mi fa commuovere”

Reduce dal settimo posto conquistato a Malmö, Angelina è pronta a debuttare anche a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Dopo Gazzelle, è il momento delle prove per Angelina Mango. Prima di prendere le misure del palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, la cantante, fresca di Eurovision, è passata ai microfoni di Mauro Marino e Manola Moslehi. Angelina ha ripercorso con loro il suo 2024 trionfale, iniziato con il successo a Sanremo e che continuerà con tante date in Italia e in Europa. Prima, però, è il momento della sua prima volta sul palco di #rilive.
Benvenuta Angelina! Ora che è già trascorso qualche giorno, com’è andata all’Eurovision di Malmö?
È stato bellissimo. Sul palco ho provato delle emozioni che non so spiegare. Devo ancora metabolizzare.
Ci hai rappresentato come si deve! Tra pochi giorni, il 31 maggio, uscirà il tuo primo album “Poké melodrama”. Tantissimi ascoltatori ci chiedono le date degli instore: stai già pensando a qualcosa?
Io amo fare i firmacopie e cercherò di fare qualcosa d’interessante. L’anno scorso mi sono divertita un sacco. Mi piace abbracciare le persone, arrivare al contatto fisico con il mio pubblico.
Il tuo 2024 è davvero incredibile! Tra l’altro, eri proprio nostra ospite a Disneyland Paris quando hai scoperto di essere nel cast di Sanremo: la tua foto sulle montagne russe aveva fatto il giro del web! Come stai vivendo tutto questo?
Mi stupisco ogni volta che succede qualcosa perché mi stanno capitando cose giganti. Sono molto fiera anche del mio team, tutte persone incredibili.
Ora che sei qui in Piazza Duomo, che emozioni stai provando?
È veramente strano! È un luogo che ho nel cuore da quando sono piccola e questo posto mi fa commuovere. Da piccola venivo a Milano in vacanza, poi a 15 anni venivo a fare dei giri.
Dopo RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, sarai ancora protagonista dal vivo…
Sì, iniziamo i festival in Italia e in Europa. A ottobre, poi, ci sarà il tour nei club italiani e a novembre nei club europei.