IL SUCCESSO13 dic 2023

Angelina Mango, Che t'o dico a fa' è già Disco di Platino: “Grazie a tutti!”

Il riconoscimento è arrivato a poche settimane dal suo debutto al Festival di Sanremo

Che t'o dico a fa'”, l'ultimo singolo di Angelina Mango, è già Disco di Platino. Il brano, scritto con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, è l'ennesimo successo del 2023 della giovane artista, che presto farà il suo esordio tra i big in gara al Festival di Sanremo.
Sui social, Angelina Mango ha ringraziato i fan per il Platino, che si aggiunge ai tre conquistati con “Ci pensiamo domani”, uno dei grandi tormentoni dell'ultima estate. Con ironia, la cantante ha commentato: “Oggi ho mal di schiena, mi è uscito un disco di platino”.
Oltre a “Che t'o dico a fa'”, la Federazione Industria Musicale Italiana ha pubblicato le certificazioni di altri singoli usciti quest'anno. “Un'altra storia” di Marco Mengoni feat. Franco 126 e “A fari spenti” di Elodie hanno conquistato il Disco d'Oro.
La FIMI ha anche premiato i successi in digitale di “Bollicine”, l'album di Vasco Rossi che nel 2023 sta festeggiando i 40 anni dall'uscita e che ha raggiunto il quarto Platino. Il singolo “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, uscito nel 1991, ha conquistato il Disco d'Oro.