#RILIVE15 mag 2024

Angelina Mango… altro che noia! Piazza Duomo è pazza di lei

La cantante riabbraccia così l'Italia, nella prima esibizione dal vivo dopo il successo all'Eurovision Song Contest. Tre grandissimi successi per ballare di nuovo "a casa", con lei

Milano, ma… che t’o dico a fa’: Angelina Mango è un concentrato di talento ed energia! La sua prima volta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è un vero spettacolo, dall’inizio alla fine: l’abbiamo presa al volo, appena rientrata dall’Eurovision Song Contest in Svezia, e ne è valsa totalmente la pena.
Angelina si presenta vestita di rosso per presentare subito “Ci pensiamo domani”, il primo grandissimo successo che ha fatto decollare la sua carriera. L’emozione è tanta, perché si tratta della prima esibizione non solo in Piazza Duomo a Milano, ma anche della prima dopo l’esperienza all’Eurovision Song Contest: “Volevo ringraziarvi per il supporto nell’ultimo periodo, è stato essenziale e sono molto fiera di noi”, è il messaggio, carico di felicità, della cantante a chi l'ha sostenuta nelle ultime settimane.
Che t’o dico a fa’”, subito dopo, non fa ballare solo Milano: Angelina ama muoversi e ha una padronanza del palco… “total”! Nella musica e nei messaggi che lancia, come quello che ha portato scritto sulla sua mano: “La vita è preziosa”. E lei coglie l’occasione per ribadirlo: “Le scelte le faccio sempre per amore, mai per odio o per rancore. Spero di imparare molto di più nella mia vita”.
Caricamento...
Manca all’appello solo una canzone, quella che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo: si chiama “La noia”, ma è l’esatto opposto di quello che Piazza Duomo prova ascoltando Angelina Mango e, in generale, questa sera assistendo a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO
Dalla prima all'ultima nota, Angelina Mango è impeccabile, com’è più o meno da sempre e come lo è stata solo pochi giorni fa all’Eurovision. “Non credo di aver fatto nulla, credo solo di aver fatto quello che so fare: comunicare cantando”, dice lei alle nostre Paoletta e Daniela Cappelletti, ricordando anche la sua interpretazione improvvisata di “Imagine”.
Caricamento...
Sulla scia del trionfo di questa sera, al rientro in Italia, Angelina Mango si prepara a una serie di concerti in tutto il Paese e in tutta Europa. Il 31 maggio arriva anche il suo nuovo album, “Poké Melodrama”: “Quello che è successo dentro di me è tutto racchiuso in quel disco. Sono curiosa ed emozionata”, anticipa prima di salutare Milano. Piazza Duomo è piena di gioia per averla riabbracciata così.