News13 dic 2020

Andrea Bocelli con Zucchero e la figlia Virginia: magia anche in streaming

Le foto del concerto al Teatro Regio di Parma e il video del backstage

Le canzoni del concerto di Natale “Believe in Christmas” di Andrea Bocelli, in streaming con la figlia Virginia, Zucchero Fornaciari e altri ospiti dal Teatro Regio di Parma, hanno stregato il mondo: ecco le foto del live e il video backstage dell'evento.
Lo straordinario concerto di Natale “Believe in Christmas” di Bocelli, infatti, è stato trasmesso in live streaming globale in tutto il pianeta ieri, sabato 12 dicembre 2020, con la direzione artistica e la regia di Franco Dragone: si tratta di un grande successo con oltre 50mila biglietti virtuali venduti in più di 100 Paesi.
Tra gli ospiti del tenore c'erano artisti internazionali come Cecilia Bartoli (mezzosoprano), Anastasiya Petryshak (violino) e Clara Barbier Serrano (soprano), oltre a un grande amico e a una bambina: si tratta proprio di Sugar e della piccola di casa.
Le strade di Andrea Bocelli e Zucchero Fornaciari, infatti, continuano ad intrecciarsi da circa 30 anni: per questo il tenore toscano ha fortemente voluto Sugar con sé sul palco del Teatro Regio di Parma in occasione di questo importante evento.
Sulla partecipazione di Virginia Bocelli, la figlia di 8 anni, Andrea aveva anticipato a Radio Italia solomusicaitaliana che la bimba lo avrebbe aiutato facendo “parecchio”: “Virginia segue la tradizione di famiglia: iniziare a lavorare molto presto. È stata coinvolta da Franco Dragone che si occupa della scenografia di Believe in Christmas, il mio primo concerto in streaming”.
Il concerto di Natale di Andrea Bocelli ha rappresentato infine l'occasione per interpretare dal vivo le canzoni del nuovo album Believe che è uscito un mese fa e contiene anche un brano composto dal Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio, e scritto da Pacifico.

Intervista ad Andrea Bocelli (Believe)