News26 mag 2020

Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus, è guarito e ora dona il plasma

Ha parlato all'ospedale di Pisa. Contagiati e guariti anche moglie e figli

Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus, l'ha superato e ora dona il plasma: contagiati e guariti anche la moglie Veronica Berti e i 2 figli. L'artista è andato all'ospedale Cisanello di Pisa per contribuire allo studio Aoup.
Il tenore toscano si è presentato stamattina al centro prelievi della clinica per donare il plasma proprio ai fini della ricerca che vuole trovare una cura per i malati di Covid-19, ad opera dell'Azienda ospedaliero-universitaria pisana.
Andrea Bocelli ha poi parlato fuori dall'ospedale, spiegando di aver scoperto di essersi ammalato di Coronavirus il 10 marzo 2020 tramite un tampone, con sintomi molto leggeri tra cui un po' di febbre e qualche colpo di tosse. Circa un mese dopo - domenica 12 aprile, nel giorno della Pasqua - l'artista ha tenuto il grande concerto "Music for Hope" al Duomo di Milano, un concerto visto da oltre 30 milioni di persone.
Come riportano le principali agenzie di stampa e testate italiane, sono stati contagiati e sono guariti anche i due figli e la moglie Veronica Berti, che dopo aver superato la malattia ha donato il plasma a sua volta per contribuire alla terapia anti-Covid.

ANDREA BOCELLI - CON TE PARTIRO' (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)