News08 ott 2019

Andrea Bocelli, dedica social per il compleanno del figlio Matteo

In arrivo una versione speciale dell'album “Sì”

Matteo Bocelli compie oggi, martedì 8 ottobre, 22 anni. Gli auguri più importanti arrivano dal papà Andrea Bocelli, che sui suoi profili social si è lasciato andare ad una lunga dedica.
Questo ti raccomandavo, in versi, quand’eri adolescente”, scrive il tenore nel suo post, riprendendo una parte della poesia scritta proprio per Matteo nel 2010 e inserita nel suo volume “Piccoli versi”: “vivi la vita: corri, sogna e spera / finché sul capo tuo, la chioma folta / terrà lontani il freddo e la bufera. // Ma non dimenticare, che la vita / sorride a chi fatica e pensa e crea / sorride a chi non teme la salita... // Si abbatteranno il vento e la burrasca: / salva l’oro nel regno dell’idea / poiché chi ha l’oro in testa ha il mondo in tasca”.
Quindi, insieme agli auguri di “buon compleanno e buona vita” al figlio, Andrea Bocelli ha aggiunto: “Adesso sei un uomo, Matteo, e l’ammonimento resta quello, al pari della gioia che provo, nel verificare come tu ne abbia in cuor tuo tenuto conto”.
Il talento di Matteo Bocelli è stato portato alla ribalta dal padre l'anno scorso, quando insieme hanno duettato nel singolo “Fall on me”.
Il brano fa parte dell'album di Andrea Bocelli “”, composto da brani inediti e duetti con star italiane e internazionali come Tiziano Ferro, Ed Sheeran e Dua Lipa.
Dopo aver superato il milione di copie vendute, il disco rivivrà in un'edizione speciale intitolata “Sì Forever: The Diamond Edition”, che è già anticipata da un duetto con la star inglese Ellie Goulding; l'altro nuovo featuring, invece, è quello con l'attrice Jennifer Garner. Al suo interno, però, si aggiungono altri 3 nuovi brani.
Andrea Bocelli ha recentemente annunciato anche il Valentines Tour che, nel 2020, farà tappa in America nel periodo di San Valentino: il 7 febbraio a Charlotte (Carolina del Nord), l'11 a Miami (Florida), il 13 ad Atlanta (Georgia) e il 14 a Tampa (Florida).