News21 nov 2019

Andrea Bocelli candidato ai Grammy per il miglior album pop tradizionale

Le congratulazioni del figlio Matteo e di Tiziano Ferro per il disco “Sì”

L'album di Andrea Bocelli è candidato ai Grammy come miglior disco pop tradizionale: il figlio Matteo e Tiziano Ferro, che ha scritto una delle canzoni con Ed Sheeran, esultano. Il tenore è l'unico italiano in lizza.
Ho appena scoperto la notizia”, svela Andrea Bocelli, “è una notizia fantastica per me perché dimostra l'affetto e l'amore che il pubblico americano ha avuto per me da oltre 20 anni ormai. Questa è una splendida opportunità per me di ringraziare i miei sostenitori e tutti coloro che hanno creduto in me dal primo giorno. Voglio ringraziare anche The Recording Academy e tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto unico e incredibile”.
Per la precisione il disco è in nomination ai Grammy nella categoria “Best traditional pop vocal album” ed è la sola produzione italiana candidata. La notizia ha fatto esultare innanzitutto il figlio di Andrea Bocelli, Matteo che su Instagram ha scritto: “Sì! Congratulazioni!”.
Anche Tiziano Ferro, nonostante gli impegni per il lancio del nuovo album, ha espresso tutta la sua gioia in un post, anche perché ha firmato con Ed Sheeran una delle canzoni, Amo soltanto te: “Torno a casa da una bellissima giornata a contatto con i primi amici giornalisti e mi attende questa meravigliosa notizia. Andrea Bocelli, nominato ai prossimi Grammy con l’album SÌ contenente la canzone che ho avuto l’onore di scrivere per lui con Ed Sheeran. La gioia indescrivibile di una settimana di cose meravigliose. Ai Grammy...E IN ITALIANO! Grazie!!! #grato”.

ANDREA BOCELLI - NELLE TUE MANI (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)