


Oltre a Laura Pausini, anche il tenore sarà tra i grandi protagonisti sul palco dello stadio milanese, il 6 febbraio
Quest'anno, il Festival di Sanremo è stato posticipato all'ultima settimana di febbraio per evitare sovrapposizioni con i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. In realtà, anche alle olimpiadi invernali ci sarà tantissima musica italiana. Dopo il grande nome di Laura Pausini, anche Andrea Bocelli è stato annunciato tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura, che si terrà il 6 febbraio a San Siro.
“Andrea Bocelli si esibirà alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026! Icona della musica italiana nel mondo e voce amata in ogni continente, Andrea Bocelli conferirà un carattere straordinario alla Cerimonia del 6 febbraio, nello scenario simbolico dello Stadio di San Siro a Milano. It’s Andrea Bocelli, e sarà indimenticabile”, si legge sui profili social dei Giochi Olimpici.
"La sua presenza - spiega la fondazione Milano Cortina - rappresenta un ponte naturale tra musica e sport: non si tratta solo di un ritorno nel contesto Olimpico, dopo la sua partecipazione alla Cerimonia di Chiusura dei Giochi Invernali di Torino 2006, ma anche un'occasione per raccontare i Giochi attraverso il nostro patrimonio musicale italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo".
Oltre ad Andrea Bocelli e Laura Pausini, tra gli ospiti musicali ci sarà anche la statunitense Mariah Carey.