GUARDA IL VIDEO 16 giu 2023

Ana Mena torna in Italia con “Acquamarina”, il nuovo singolo con Guè

La cantante spagnola ha pubblicato anche il tutorial del balletto del brano: guarda il video

Acquamarina”, il nuovo singolo di Ana Mena, è arrivato su Radio Italia solomusicaitaliana. Insieme a lei, sulla traccia c'è anche Guè, che ha firmato la prima collaborazione della sua carriera con la cantante spagnola.

Per Ana Mena, l'Italia ormai è casa. Negli anni scorsi, infatti, ci ha già abituato a grandi successi collaborando con artisti come Rocco Hunt (“A un passo dalla luna” e “Un bacio all'improvviso”), Fred De Palma (“D'estate non vale” e “Una volta ancora”) e Federico Rossi (“Sol y mar”).

Con questi brani, Ana Mena ha fatto collezione di Dischi di Platini e di primi posti in classifica, che si sono aggiunti ai suoi tanti riconoscimenti internazionali. Tra questi, figurano anche un Disco di Diamante e oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni totali sul suo canale Youtube.

La popstar spagnola vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo, dove l'anno scorso è stata in gara con il brano “Duecentomila Ore”. La canzone si era classificata in penultima posizione, davanti solamente a “Sesso Occasionale” di Tananai: il tempo ha dato ragione a entrambi gli artisti, che in questi mesi si sono presi una rivincita ottenendo grandissimi risultati con la loro musica.

Ana Mena e Guè sono anche i protagonisti del video ufficiale di “Acquamarina”, che potete vedere su Radio Italia TV. Nel videoclip, la cui regia è stata firmata dallo spagnolo Quique Santamaria, la cantante e il rapper si incontrano in un locale dall'atmosfera caraibica sul lungomare, dove scatta subito l'intesa tra i due.

Ana Mena ha condiviso anche il tutorial del balletto di “Acquamarina, mostrando i passi di danza a tutti i suoi fan. La cantante ha promesso che riposterà nelle Storie Instagram tutti quelli che si lanceranno nella coreografia del brano.

Per Guè, il brano è arrivato alla vigilia di alcune settimane ricche di grande musica dal vivo. Il 7 luglio prenderà il via il suo tour estivo con la data all'Arena Villa Vitali di Fermo. Il 10 luglio, poi, sarà il protagonista del concerto all'Ippodromo di Milano, dove sono attesi tanti ospiti.