IL NUOVO SINGOLO24 mag 2024

Ana Mena: dalla collaborazione con Dargen D'Amico nasce "Cinema Spento"

La cantante e attrice spagnola torna su Radio Italia solomusicaitaliana forte dei successi ottenuti insieme a Fred De Palma, Rocco Hunt e Guè

L'attrice e cantante spagnola Ana Mena torna oggi (venerdì 24) su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV con il nuovo singolo "Cinema Spento", stavolta realizzato insieme a Dargen D'Amico. A soli 27 anni, Ana Mena può infatti già vantare numerose collaborazioni: con Fred De Palma per “D’estate non vale”, “Una volta ancora” e "Melodia Criminal", con Rocco Hunt per "A un passo dalla luna" e "Un bacio all'improvviso", con Federico Rossi per "Sol y Mar" e con Guè per "Acquamarina".

"Cinema Spento" è un brano romantico che racconta la fine di un amore e presenta un sound che unisce elementi Pop, R&B e Hip Hop. L'unione tra generi non è una novità per Ana Mena, che grazie al suo stile internazionale si è affermata anche in America Latina e in Francia. Il suo successo è testimoniato inoltre da 57 Dischi di Platino, un Disco di Diamante e 11 Dischi d'Oro collezionati in Europa.

I traguardi di Ana Mena non finiscono qui: ha all'attivo una partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Duecentomila ore” e un ruolo nel film "La pelle che abito" dell'amato regista Pedro Almodóvar.

Nei prossimi mesi, sia Ana Mena che Dargen D'Amico saranno impegnati in tour. Se la prima si dedicherà alla sua Spagna, il secondo toccherà una lunga lista di località italiane.

Dopo l'estate, Dargen D'Amico porterà la sua musica nei teatri con quattro date: il 30 settembre sarà a Roma, il primo ottobre a Milano, il 9 ottobre a Bologna, e l'11 ottobre a Napoli.