MÚSICA LIGÉRA25 nov 2021

Ana Mena canta "Musica Leggerissima" di Colapesce e Dimartino in spagnolo

Dopo i duetti con Federico Rossi, Rocco Hunt e Fred De Palma, la star lancia "Música Ligéra"

Ana Mena canta "Musica Leggerissima" di Colapesce e Dimartino in spagnolo dopo i duetti con Federico Rossi, Rocco Hunt e Fred De Palma. La star iberica sbarca così in Italia per la prima volta da solista con "Música Ligéra", inedita versione della hit sanremese dal successo inarrestabile, disponibile sulle piattaforme digitali e con il video su YouTube dalle ore 21.00 di oggi.
Ana Mena, oltre a essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano con diversi duetti, si sta affermando come una delle artiste più popolari nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo anche in America Latina e Francia, oltre che in Spagna.
Ed è proprio nel suo Paese d’origine che si è consolidata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar insieme ad Antonio Banderas.
Ad appena 24 anni, la popstar iberica vanta numeri da record con 36 dischi di Platino, 2 dischi d’Oro, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili online e quasi 1 miliardo e mezzo di views totali su YouTube.
Le sue collaborazioni italiane di maggior successo sono quelle con Fred De Palma nei brani “D’estate non vale” e “Una volta ancora”, Rocco Hunt nelle hit “A un passo dalla Luna” e “Un bacio all’improvviso” e Federico Rossi nell’ultimo singolo “Sol Y Mar”.
"Musica leggerissima" è il brano rivelazione del Festival di Sanremo 2021, che ha fatto conoscere al grande pubblico i due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino e che è diventato uno dei singoli più ascoltati di tutto l'anno: il suo successo non si ferma e si trasforma in "Música Ligéra".