News17 ott 2020

AmaSanremo: Piero Pelù, Barbarossa e Venezi nella giuria di Amadeus

Saranno loro a scegliere le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021

Le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 saranno scelte ad AmaSanremo che, sotto la guida di Amadeus, vedrà in giuria Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. “Dove c’è della musica io mi ci butto, e in questo caso sono ancora più contento di farlo perché si tratta di musica fresca fresca” commenta la storica voce dei Litfiba.
Piero Pelù così, dopo l'esordio in gara a Sanremo 2020 con Amore gigante, veste ora i panni del giudice: “Dal 29 ottobre infatti sarò in giuria ad AmaSanremo insieme a Luca Barbarossa e alla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Durante il programma ascolteremo tantissime proposte, per scegliere poi chi andrà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021, ma soprattutto per dare consigli e per rendere l’esperienza di tutti una fase di crescita artistica indimenticabile”.
Pelù aggiunge: “Sono pronto per questa nuova avventura, come sempre con grande attenzione e rispetto per la Dea Musica in tutte le sue sfaccettature”. Il rocker toscano, storico frontman dei Litfiba e ora solista, sarà quindi in compagnia del cantautore romano Luca Barbarossa, a sua volta vecchia conoscenza del Festival di Sanremo, e della giovane direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, che Radio Italia ha già ospitato nello spazio de Il tempo dei nuovi eroi per i suoi record.
Il programma AmaSanremo, a partire dal 29 ottobre 2020, servirà ad Amadeus per scegliere i giovani cantanti che parteciperanno al suo secondo Festival, attualmente in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021. Il nuovo regolamento è appena stato diffuso: nella prossima edizione ci sarà la serata "Canzone d'autore".
Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, in questa avventura Amadeus sarà affiancato da Riccardo Rossi e avrà diversi ospiti, a cominciare da Arisa.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS