VIDEOINTERVISTA 05 feb 2024

Amadeus: ecco perché non indossa alcuni colori

Il conduttore del Festival ha anche parlato di Inter e FantaSanremo e ha svelato quali consigli ha dato a Marco Mengoni e Giorgia
Alla vigilia del suo ultimo Sanremo, Amadeus ha fatto una chiacchiera con noi della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana al Fuori Sanremo ING per la consueta rubrica #atupertu.
Il conduttore ha commentato (con estremo piacere) la vittoria della sua Inter contro la Juventus nel Derby d’Italia di ieri sera (domenica 4 febbraio). “Mi ha reso felice per tutta la settimana del Festival”, ha ammesso. Ha anche fatto notare come sia già successo che, prima o dopo la kermesse, i nerazzurri avessero una partita importante e come… vincessero. “Adesso sono sereno”, ha ammesso facendo così capire che i risultati della squadra influiscano notevolmente sul suo morale. Ha anche rivelato che, tra le 30 canzoni in gara, ce ne sono alcune che si accostano molto bene al trionfo dell’Inter. “Quando le sentirete capirete”, ha aggiunto.
Amadeus ha inoltre parlato del FantaSanremo, svelando che non ha fatto una sua squadra perché… perderebbe come ogni volta che partecipa a un gioco. Ha però aiutato il figlio Josè Alberto a farne una sua. “Mi ha chiesto dei consigli. Ho dato delle mie previsioni conoscendo i cantanti e pensando che qualcuno sia più disponibile di altri [a compiere azioni previste dal regolamento]”, ha dichiarato senza fare nomi. Alla nostra proposta di cambiare i punti, i Baudi, in Amadei ha risposto: “No, no. I Baudi devono rimanere. Sono la moneta ufficiale del FantaSanremo. W i Baudi”.

#atupertu con Amadeus (Fuori Sanremo ING)

Il presentatore ha poi svelato di aver dato suggerimenti a Marco Mengoni, che domani sera (martedì 6 febbraio) lo affiancherà sul palco dell’Ariston, e a Giorgia, che lo raggiungerà invece (mercoledì 7 febbraio). “Chi di mestiere fa il cantante, come Marco Mengoni e Giorgia, magari ti chiede qualche consiglio in più, ma sia Marco che Giorgia sono talmente amati, talmente simpatici, che in realtà i consigli non ci sono se non quello di divertirsi e di essere assolutamente se stessi”, ha concluso.
Infine, Amadeus ha confermato le voci secondo le quali non indossa alcuni colori, come il verde. Non lo fa perché è daltonico e quindi non li riconosce. I suoi preferiti sono il blu e il nero, che sono casualmente gli stessi della sua Inter.