News25 feb 2021

Amadeus “convoca” a Sanremo 2021 Federica Pellegrini, Schwazer e Tomba

Sul palco l'infermiera Alessia Bonardi e la giornalista Giovanna Botteri

Al Festival di Sanremo 2021 Amadeus schiera Federica Pellegrini, Alex Schwazer e Alberto Tomba per lo sport, oltre all'infermiera Alessia Bonardi e a Giovanna Botteri, la grande giornalista stimata come punto di riferimento per tante donne. Ecco le indiscrezioni anche su nuovi ospiti e momenti musicali, da Diodato a Emma Marrone.
Il conduttore e direttore artistico della kermesse, dopo il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic come ospite fisso, convoca quindi nuovi personaggi dello sport: la nuotatrice Federica Pellegrini, lo storico sciatore Alberto Tomba e Alex Schwazer, il marciatore italiano allontanato dalle gare per 5 anni per accuse di doping infondate.
Amadeus vuole ridargli dignità e visibilità, inserendolo tra i protagonisti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021, come scrive La Stampa che parla anche di ospiti e momenti musicali come il vincitore di Sanremo 2020 Diodato martedì, l'omaggio a Ennio Morricone de Il Volo mercoledì, quando è atteso anche Gigi D'Alessio; inoltre la performance di Achille Lauro del giovedì coinvolgerà Emma Marrone e Monica Guerritore.
Nella prima serata, martedì 2, sarà poi sul palco l'infermiera Alessia Bonardi, balzata agli onori delle cronache all'inizio della pandemia per la foto che mostrava i segni della mascherina sul suo viso dopo un lunghissimo turno di lavoro in prima linea contro il Covid-19 in ospedale.
Infine la grande giornalista e corrispondente Giovanna Botteri, all'Adnkronos, spiega che andrà al Teatro Ariston senza tacco 12 né abito lungo, com'è nel suo stile, in rappresentanza di tutte le donne normali.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS