Forse i Grandi Elettori sentono la vigilia del Festival di Sanremo 2022: nelle loro schede, alla fine dei primi due giorni di votazioni, è apparso infatti Amadeus, conduttore e direttore artistico per il terzo anno di fila della kermesse, in programma da martedì 1 a sabato 5 febbraio.
Per il resto, anche nel secondo giorno di votazioni per il Presidente della Repubblica, sulle schede dei grandi elettori, sono continuati ad emergere nomi insoliti per il Quirinale: sono comparsi cantanti come Claudio Baglioni, Al Bano e Enrico Ruggeri, che ha commentato così l'accostamento a Mario Draghi: "Un bel derby… (Grazie del pensiero, ma devo andare in tour…)".
Non è mancato il ct della Nazionale Roberto Mancini. Hanno raccolto voti anche l’ex portiere Dino Zoff, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il comico Nino Frassica e l’attore Christan De Sica. Se Alberto Angela è ormai un nome fisso sulle schede, hanno fatto la loro comparsa poi anche i giornalisti Massimo Giletti e Claudio Sabelli Fioretti, l'imprenditore Giovanni Rana. Tra i nomi non letti c'era Rocco Siffredi.
I più votati comunque sono risultati l'ex giudice Paolo Maddalena e il presidente Sergio Mattarella, a conferma del fatto che molti ancora sperano in un ripensamento del Capo dello Stato e in un suo secondo mandato.