CERTIFICAZIONI FIMI14 apr 2025

Altri 3 Dischi d'Oro per 3 brani di Sanremo 2025. Ecco quali

Sarà possibile ascoltarli dal vivo nei prossimi mesi...

Tre Dischi d'Oro per altrettanti brani di Sanremo 2025: è quanto stabilisce la FIMI questa settimana. "Dimenticarsi alle 7" di Elodie, "Il ritmo delle cose" di Rkomi e "Chiamo io chiami tu" di Gaia hanno raggiunto questa certificazione.

Tutti e tre i brani potranno essere ascoltati dal vivo in occasione dei live previsti nei prossimi mesi; Elodie ha in programma due date negli stadi a giugno, Gaia, dopo un appuntamento al Fabrique di Milano il 7 maggio, inaugurerà il suo tour estivo, mentre Rkomi si dedicherà dapprima al suo "Decrescendo Summer Tour 2025" e poi a un trittico di date nel mese di ottobre.

Passando alle certificazioni riguardanti gli album, degno di nota è il quarto Platino collezionato da "I nomi del diavolo" di Kid Yugi. "It.Pop", il secondo lavoro discografico di Alex Britti pubblicato nel 1998, ha invece raggiunto il Disco d'Oro. L’album vantava già il Disco di Platino per le copie fisiche vendute dopo la sua pubblicazione all’epoca; il nuovo Oro, infatti, tiene conto del successo di "It.Pop" anche in digitale, visto che nel 2009 tutti i dati di vendita sono stati azzerati.