“A me mi piaci”, realizzata insieme a Manu Chao, è la canzone più trasmessa per la quinta settimana da quando è stata pubblicata, oltre a essere il secondo singolo più venduto in Italia. Alfa ha festeggiato ricordando come, un anno fa, lui cantasse la versione originale del pezzo di Manu Chao, “Me gustas tu”, ignaro del sogno che avrebbe realizzato pochi mesi dopo con questa collaborazione.
L’ultimo singolo è immancabile nella scaletta del Summer Tour che Alfa sta portando avanti e che questa sera (venerdì 25 luglio) farà tappa a Gorizia. I concerti estivi andranno avanti fino alla fine di agosto; poi, sarà il momento di pensare alla tournée europea e ai palazzetti.
Tra settembre e ottobre, infatti, Alfa sarà impegnato con 6 date all'estero. In autunno, quindi, tornerà nei principali palasport italiani con un tour che viaggia verso il sold out completo. “Ultimi biglietti disponibili”, ha avvertito il cantante: nel 2025, al momento, restano biglietti solo per l’appuntamento dell’8 novembre a Livorno. Infine, c’è ancora disponibilità per l’unico concerto già in programma nel 2026, una nuova data al Forum di Milano fissata per il 20 aprile.