Vittima anche... un fiore02 lug 2025

Alfa: il piccolo incidente sul palco di Marostica

L'artista ha raccontato l'accaduto sul suo profilo "ufficioso", alfaprofilospam

Gli incidenti di percorso sul palco capitano anche ai migliori: questa volta è toccato ad Alfa, che sul palco di Marostica (Vicenza) è inciampato... in un fiore.
Al termine dello spettacolo di ieri sera (1 luglio), in quella che l'artista ha descritto come "una delle location più belle in cui abbia mai suonato", Alfa ha postato una foto sul suo profilo ufficioso, "alfaprofilospam", che lo ritraeva sdraiato con del ghiaccio sul ginocchio.
"Grazie Marostica, è stato intenso!": questa è la descrizione dello scatto, che ha fatto preoccupare i fan. In realtà, non c'è nulla da temere: come ha raccontato lo stesso artista nella storia successiva, infatti, lui sta bene e l'incidente è nato da un piccolo... errore di valutazione.
"In pratica mi sono dimenticato che il palco a un certo punto finisce... sono caduto da un metro e mezzo e ho pure rotto un fiore!" ha spiegato nella storia successiva: il risultato di tutto ciò sono stati un ginocchio un po' gonfio e un fiore della scenografia... deceduto.
Incidenti a parte, proseguono gli appuntamenti del tour estivo di Alfa: il "Non So Chi Ha Creato l'Estate Ma So Che Era Innamorato - Summer Tour" domani (3 luglio) arriverà a Pistoia, per poi proseguire a Collegno (TO), il 7 luglio. QUI trovate il calendario completo del tour e i biglietti.

Alfa - A me mi piace (#rilive Milano 2025)