Nell'ultimo mese, l'artista aveva interagito con i fan in delle dirette video sul suo profilo Instagram "ufficioso", @alfaprofilospam: l'appuntamento fisso era il giovedì sera, quando l'artista raccontava ai suoi follower alcune curiosità sull'album, tra cui le diverse copertine possibili, presentando anche in versione acustica i cinque nuovi brani all'interno della deluxe.
Tra queste canzoni inedite ce n'è anche una con "un feat fuori di testa", come lo ha definito lo stesso Alfa: si tratta del brano "A me mi piace". Nel post, però, il nome dell'artista con cui duetterà è stato oscurato per mantenere l'effetto sorpresa.
I fan si sono scatenati nei commenti, cercando di indovinare l'artista misterioso: alcuni hanno optato per Manu Chao, cantautore francese naturalizzato spagnolo, famoso in tutto il mondo. Effettivamente, tra i brani più popolari del cantautore c'è "Me gustas tu", canzone del 2001 che ha riscosso un grandissimo successo globale, il cui titolo richiama quello del nuovo brano di Alfa.
A sostegno della tesi, c'è anche un video risalente alla scorsa estate, che l'artista aveva pubblicato su TikTok: nel filmato, Alfa suona e canta proprio "Me gustas tu" con un ukulele, autografato da Manu Chao. Infatti, i due si erano incontrati in occasione di un concerto di quest'ultimo, e avevano chiacchierato un po' dietro le quinte dopo lo spettacolo.
Per sapere se l'intuizione dei fan di Alfa è corretta, per ora, non resta che aspettare. Di certo, però, c'è che l'artista porterà i suoi nuovi brani dal vivo durante il suo prossimo tour estivo, che inizierà sabato 21 giugno da Campobasso e che durerà fino a settembre. Poi, prima di tornare nei palazzetti italiani, l'artista andrà in tour in Europa per la prima volta.