Il cantautore ha pubblicato il brano dopo un'intensa estate di concerti nei principali festival d'Italia
“Supereroi”: questo è il titolo del nuovo singolo di Alex Britti, che da oggi (3 novembre) potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano, scritto e prodotto dall'artista romano, arriva a distanza di sei mesi dalla coppia di singoli “Tutti come te” e “Nuda”.
Con un post sui social, Alex Britti ha presentato il suo inedito con queste parole: “Il mio nuovo singolo dedicato a chi, con sacrificio e tanta forza, ogni giorno va avanti nonostante tutte le difficoltà, capaci di fare azioni non comuni, tirare fuori energia anche quando sai di non averne più, ecco, voi siete i veri SUPEREROI”.
Il testo del brano, infatti, è un inno ai valori del sacrificio e della tenacia. Alex Britti si rivolge con la sua canzone a mamme e papà single alle prese con gli incastri delle proprie infinite giornate, ai sognatori che sperano sempre in un futuro migliore, a tutte le persone comuni che sono i veri supereroi della società.
Per quanto riguarda l'arrangiamento, il cantautore ha sperimentato suoni molto particolari, spaziando tra più generi musicali. In particolare, in “Supereroi” si mescolano il blues, il pop e il rap. In tutto questo, ovviamente, non può mancare la chitarra, di cui Alex Britti non può proprio fare a meno.