Concerti27 mag 2022

Alex Britti, il tour estivo: in scaletta anche i brani meno conosciuti

Sul palco in quartetto, con diversi ospiti. Ci sono già nove date in calendario

Alex Britti ha annunciato le prime date del suo “Mojo Tour” con cui girerà per l’Italia durante l’estate per proporre dal vivo i brani strumentali del suo album di prossima uscita e anche le canzoni meno conosciute del suo repertorio.
In scaletta ci saranno infatti anche quelli che l’artista chiama “Lati C”, cioè pezzi contenuti nei suoi album precedenti che non sono mai diventati singoli, ma che hanno tutte le qualità musicali per entrare a far parte di questi live.
In calendario ci sono già nove tappe: il 15 giugno a Pescara, il 24 a Torrita di Siena (SI), il 25 a Roma, il 3 luglio a Montagna di Panarotta (TN), il 9 a Rovigo, il 13 agosto a Subiaco (RM), il 20 a Sanremo (IM), il 27 a Neoneli (OR) e il 3 settembre a Bertinoro (FC).
Ad accompagnare Alex Britti e le sue chitarre in concerto ci sarà una band composta da tre musicisti: Giulio Rocca alla batteria, Emanuele Brignola al basso e Michele Papadia all’organo Hammond, al pianoforte e alle tastiere. Inoltre, alle varie date parteciperanno diversi ospiti che verranno comunicati di volta in volta.