News12 mar 2020

Alessandra Amoroso in diretta con Emma Marrone: “A casa di Sandrina”

Danno appuntamento ai fan su Instagram: “Lontani ma sempre vicini”

Alessandra Amoroso e Emma Marrone in diretta Instagram: è una delle iniziativa anti-Coronavirus per stare “lontani ma sempre vicini”. La cantante e l'amica danno appuntamento ai fan alle ore 16:30 di venerdì 20 marzo 2020.
Alessandra Amoroso infatti organizza una serie di appuntamenti intitolati “A casa di Sandrina”.
Alessandra Amoroso e Emma Marrone, entrambe emerse da Amici di Maria De Filippi, sono molto amiche e hanno deciso quindi di condividere una diretta Instagram con i loro fan il 20 marzo.
Naturalmente non è l'unica iniziativa contro il Coronavirus. Alessandra Amoroso, ad esempio, ha dichiarato: “È nota a tutti la delicatissima emergenza sanitaria che il nostro Paese sta affrontando nelle ultime due settimane. Anche il Sud Italia si sta attrezzando al massimo per poter contenere l’emergenza e per poter garantire ai cittadini il miglior servizio possibile”.
Per questo motivo la cantante pugliese ha deciso di aprire una raccolta fondi su GoFundMe per poter sostenere gli Ospedali del Salento che avranno bisogno di aiuti per l’acquisto di strumentazioni specifiche per contenere e combattere il Covid-19, nome scientifico del Coronavirus: “In particolare modo il primo è obiettivo è quello di intervenire per l’attivazione di posti letto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Copertino (Le). Tutti i fondi saranno devoluti all'ASL e verrete informati passo per passo della destinazione dei fondi raccolti. Anche a livello locale possiamo, nel nostro piccolo, essere davvero di aiuto in una situazione di difficoltà inedita per tutti. Fare del bene fa star bene!”.
Anche Emma Marrone, conterranea di Sandrina, ha sostenuto questa e altre cause a favore degli ospedali, oltre alla campagna social #IoRestoACasa. Entrambe saranno sul palco di Una. Nessuna. Centomila Il Concerto il 19 settembre a Campovolo (Reggio Emilia).

Una Nessuna Centomila Il Concerto