OBIETTIVO SAN SIRO07 apr 2022

Alessandra Amoroso: i compleanni della mamma e di due canzoni speciali

Auguri a mamma Angela, ma anche a “Piuma” e “Sorriso grande”, nate tra il 7 e l’8 aprile di un anno fa. Mancano meno di 100 giorni al suo primo stadio della vita, prima però la aspettiamo a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO!

Per Alessandra Amoroso queste sono ore di compleanni speciali, nella vita e nella musica.Lei è la mia mamma”, inizia così il post con cui la cantante ha fatto gli auguri alla madre Angela per cui ha speso bellissime parole. Ma un anno fa sono nate anche due canzoni da cui è partito il nuovo percorso professionale di Alessandra.
Da mamma Angela, che oggi festeggia, Alessandra Amoroso ha ereditato la passione per la musica. “Donna forte e fragile, testarda e malleabile, salda e instabile. Riservata e invadente, opportuna e inopportuna, energica e stanca”, così l’ha descritta l’artista sui social.
In realtà, la cantante salentina ha anche iniziato le celebrazioni per due brani che hanno dato il là a una nuova fase della sua storia artistica, più “consapevole” come l’ha definita lei in un’intervista ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana.

#atupertu con Alessandra Amoroso 25/02/2022 (Radio Italia Live)

Parliamo di “Piuma” e di “Sorriso grande”, pubblicate tra il 7 e l’8 di aprile di un anno fa.

Alessandra Amoroso - Piuma (Radio Italia Live 14^ Stagione)


Come ormai sanno anche i muri, Alessandra è attesa dal 200° live della carriera in programma il 13 luglio a San Siro a Milano. Prima, però, il 21 maggio scalderà la voce al nostro RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo.