#RILIVE15 mag 2024

Alessandra Amoroso: le sue emozioni fanno splendere Piazza Duomo anche di notte

Questa nuova partecipazione, l'artista arricchisce un record già suo: detiene infatti il primato di partecipazioni a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Alessandra Amoroso è arrivata sul palco di Piazza Duomo a Milano illuminandolo con il suo sorriso e forte di un record: è lei l'artista con il più alto numero di partecipazioni RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. E da primato è anche l'accoglienza che le hanno riservato i tanti fan presenti.

Accompagnata dalla Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, Alessandra ha aperto la sua esibizione con "Fino a qui", il suo brano sanremese prodotto da Takagi & Ketra e contenente alcune citazioni a opere cult, quali il film "L'odio" e "Sally" di Vasco Rossi. Il calore trasmesso da Alessandra è stato ricambiato dal pubblico, che ha cantato a squarciagola insieme a lei, facendo scattare la magia: "Ha smesso di piovere!", ha esclamato l'artista a metà canzone, aggiungendo poi "Vi rendete conto che non c'è più pioggia, non c'è più acqua? Quindi dobbiamo cantarne un'altra!"

Caricamento...
Alessandra ci ha quindi trasportato a qualche anno fa, precisamente nel 2015, con "Stupendo fino a qui", il primo estratto dal suo quinto album in studio "Vivere a colori" e altra importante tappa della sua carriera iniziata nell'ormai lontano 2009. 

Caricamento...
"È stato bellissimo! Grazie Maestro, grazie all'orchestra! Adesso facciamo l'ultima. Grazie davvero a tutti quanti, per quello che avete fatto 'fino a qui' e oltre, siete meravigliosi! Proviamo a ballare!": con queste parole ha introdotto l'ultimo brano della sua esibizione, ossia "Camera 209", brano contenuto nel disco "Tutto accade" del 2021.

Una volta raggiunta dalle nostre speaker Paoletta e Giuditta Arecco, ha tirato le somme di questi ultimi 15 anni sui palchi, degli oltre 50 Dischi di Platino collezionati dei concerti portati in giro per l'Italia, che hanno superato quota 200: "Direi 'fino a qui tutto bene': 15 anni meravigliosi fatti di amore, passione, gioia, dolori e anche grandi successi!".

Alessandra riversa tutte queste emozioni nel suo lavoro: "Viva le emozioni! Se dovessi perdere le emozioni cambierei lavoro e quindi continuo a emozionarmi", ha infatti spiegato. Continuerà a dicembre, quando inizierà il suo tour nei palazzetti. Intanto, il suo pubblico attende nuova musica; a riguardo ha rivelato che "ci sono tante idee confuse che andremo a riordinare".

L'artista, prima di scendere dal palco, ha infine rivolto un ringraziamento speciale: "Grazie a Radio Italia solomusicaitaliana per essere sempre accanto a me".