#RILIVE21 mag 2022

Alessandra Amoroso: con Camera 209 piazza Duomo diventa una disco dance

A RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO l’entusiasmo dell’artista e il sostegno alla Divisione Calcio Femminile, in attesa di “Tutto accade a San Siro”

La penultima artista a calcare il palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è Alessandra Amoroso, che porta la sua voce e il suo “Sorriso grande” in piazza Duomo a Milano. Indossa un vesto corto a paillettes arancio e fucsia e tacchi vertiginosi: è radiosa, come sempre.
Il tempo di salutare e ringraziare l’orchestra e il Maestro Bruno Santori e di togliersi le scarpe per sentirsi più comoda ed è subito “Canzone inutile”: sul finale, l’artista fa il simbolo del cuore con le mani e lo dedica alla piazza.
Caricamento...
L’entusiasmo c’è e arriva alle stelle con il brano successivo: si tratta di “Camera 209”, l’ultimo singolo della Amoroso: è un tributo a un vecchio pezzo dei DB Boulevard, “Point of You”. Piazza Duomo si trasforma in una disco dance.
Grazie per aver conservato l’entusiasmo nonostante le ore e l’attesa, siete la cosa più bella che può esistere per una persona che è su questo palco e fa questo lavoro”, dice l’artista, salutando il pubblico.
Alessandra si sta preparando per il concerto evento “Tutto accade a San Siro”, in programma il 13 luglio.
Caricamento...
La cantante ha poi mandato il suo sostegno e un in bocca al lupo alle atlete del calcio femminile: domani a Ferrara si disputerà la finale di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Roma. La sua “Tutto accade” è l’Official Song della Divisione Calcio Femminile. Questa iniziativa rientra nella partnership tra Radio Italia solomusicaitaliana e FGIC.