IN ARRIVO SU RADIO ITALIA11 nov 2021

Alessandra Amoroso: “Canzone inutile” è il suo nuovo singolo

Il brano è l'ultimo estratto dal disco “Tutto accade”. La cantante lo presenta così: “Se il mondo cade, tutto rimane qui, dentro una Canzone inutile”

Canzone inutile” è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, in arrivo su Radio Italia solomusicaitaliana domani, venerdì 12 novembre. Porta la firma anche di Rocco Hunt e segue il successo di “Tutte le volte”, il brano che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album della cantante “Tutto accade”.
Il nuovo singolo è una intensa ballad che rispecchia lo spirito del disco, da lei già soprannominato “album verità” per la volontà di mettersi a nudo completamente tra cambiamenti, scelte difficili e grandi traguardi.
Alessandra ha parlato così di “Canzone inutile”: “Mi piace pensare che dentro le canzoni rimangono gli istanti che abbiamo vissuto, le emozioni provate, le persone con cui le abbiamo ascoltate, le persone con cui le abbiamo cantate, gli amori a cui le abbiamo dedicate”. Dando appuntamento a domani, il giorno della pubblicazione del pezzo, ha quindi aggiunto: “E allora, se il mondo cade, tutto rimane qui, dentro una Canzone inutile”.
Insieme al brano, è atteso anche il nuovo videoclip del pezzo, online dalle ore 15.00 di venerdì 12 novembre. “Spero questo brano possa accarezzare il vostro cuore come ha fatto con il mio!”, ha concluso Alessandra Amoroso sui social.
Canzone inutile” è scritta da Federica Abbate, Cheope, Takagi & Ketra e Rocco Hunt ed è prodotta da Francesco “Katoo” Catitti. Contando anche gli altri brani pubblicati negli scorsi mesi, come “Piuma” e “Sorriso grande”, si tratta del quarto singolo estratto dal disco “Tutto accade”.
Il progetto, composto in tutto da 14 tracce, è uscito precisamente il 22 ottobre, pochi mesi prima del grande eventoTutto accade a San Siro”: si tratta dello speciale concerto, in programma il 13 luglio 2022, allo stadio Meazza di Milano.