Alberto Urso, 21 anni d'età, viene da Messina ed è un tenore e poli-strumentista. “Ti lascio andare” è estratto dall'album di esordio “Solo”, che ha debuttato al primo posto tra gli album più venduti in seguito alla sua partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi”. A poco più di un mese dalla sua uscita, il progetto aveva già centrato il Disco d'Oro.
In particolare, “Ti lascio andare” è un brano pop lirico uptempo, che mette in risalto la voce potente ma coinvolgente ed espressiva del cantante. “Ho smesso di correrti incontro da quando ho capito che ti stavo soltanto rincorrendo”, canta Alberto Urso raccontando la fine di un amore puro e intenso, ma non corrisposto.
Alberto sta portando il suo ultimo album in giro per l'Italia con una serie di firmacopie che si avviano alla conclusione: gli ultimi 3 appuntamenti sono in programma oggi (sabato 6 luglio) a Piedimonte San Germano (Frosinone), il 12 luglio a Benevento e il 18 a Rende (Cosenza).
In autunno, quindi, Alberto darà il via al suo tour nei teatri. Dopo aver annunciato i primi concerti a Roma e Milano (29 settembre e 4 ottobre), l'artista ha aggiunto nuovi appuntamenti al calendario: il 22 ottobre si esibirà a Bari, il 25 a Torino, il 27 a Firenze e il 28 a Bologna.