News04 lug 2017

Al lavoro su nuova musica: Emma, Laura Pausini, Eros Ramazzotti…

Alle prese con album e brani anche Negramaro, Gianluca Grignani, Dolcenera

Artisti come Emma, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Negramaro, Gianluca Grignani e Dolcenera lavorano alle nuove canzoni e ai prossimi album. Anche in estate, i cantanti italiani continuano ad aggiornare con post sui social network i loro fan, che non vedono l’ora di scoprire i brani e i dischi del futuro.
Emma Marrone, protagonista di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO in Piazza Duomo a Milano, è alle prese con i suoi progetti discografici e sta registrando musica inedita in studio: “Quando nascono le canzoni nuove in una domenica d'estate...”, con questa frase misteriosa l’artista salentina ha acceso l’entusiasmo dei fan, anche perché ha usato gli hashtag “#NewAlbum” e “#RecordinSsession”.
Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: 25 Giu 2017 alle ore 07:17 PDT
Laura Pausini sta creando nuova musica, naturalmente al fianco del suo compagno nella vita e sul palco, il chitarrista e produttore Paolo Carta: una foto sui social li ritrae davanti al mixer mentre riascoltano le incisioni.
La cantante di Solarolo e il musicista conciliano il lavoro con il tempo trascorso insieme alla loro figlia Paola.
Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: 30 Giu 2017 alle ore 01:40 PDT
Eros Ramazzotti lavora sempre con anticipo ai suoi album: lo ha detto nella video-intervista che potete vedere in questa notizia di radioitalia.it.
Nella stessa chiacchierata ha anche svelato che ha già un’idea precisa sulla data di uscita del suo nuovo disco: secondo i programmi, verrà pubblicato nell’autunno del 2018.

#atupertu con Eros Ramazzotti (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO - PALERMO)

Sono giorni di registrazioni anche per i Negramaro: la band pugliese in questo periodo si è chiusa in studio, documentando i propri “#RecordingDays” con diversi scatti e video.
Le immagini mostrano tutti i componenti del gruppo: il frontman Giuliano Sangiorgi, il chitarrista Emanuele “Lele” Spedicato, il bassista Ermanno Carlà, il batterista Danilo Tasco, il tastierista Andrea “Andro” Mariano e il “campionatore” Andrea De Rocco.
Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial) in data: 30 Giu 2017 alle ore 11:06 PDT
Gianluca Grignani ha rivelato di essere “alle prese con la scrittura della colonna sonora” di un film e non solo: “Ancor di più mi sto dedicando al nuovo album, sto scrivendo molto e non vedo l'ora di farvelo ascoltare! Voglio inoltre annunciarvi che ho deciso di trascorrere le mie vacanze con voi! Purtroppo i giorni in cui non sarò in studio a registrare saranno pochi ma ho deciso di trascorrerli insieme a voi... quindi a breve vi annunceremo le date dei live previsti per l'estate!”.
Un post condiviso da DOLCENERA (@manudolcenera) in data: 16 Giu 2017 alle ore 07:26 PDT