News22 mag 2020

Al via UEFA eEURO 2020: la eNazionale a caccia del titolo europeo

L’Italia è nel gruppo B: il video-messaggio di Mancini per i nostri giocatori

In attesa di rivederla fisicamente negli stadi più importanti del mondo, la Nazionale Italiana di calcio scende in campo virtualmente. Nel weekend del 23 e 24 maggio sarà protagonista della fase finale di UEFA eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale.
In gara per il titolo, c’è proprio la nostra eNazionale TIMVISION PES, che sfiderà altre 15 squadre finaliste nel videogioco calcistico Pro Evolution Soccer per PlayStation 4.
Ai joystick, per rappresentare l’Italia, ci saranno quattro “eplayer” (tre provenienti da Napoli e uno dalla Sardegna) che hanno vinto le selezioni organizzate dalla FIGC: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu.
L’esordio della nostra eNazionale nella fase finale di UEFA eEURO 2020 è fissato per domani, sabato 23 maggio: alle 13.15 giocherà contro la Danimarca, una delle 3 avversarie del gruppo B insieme a Serbia e Turchia. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale del torneo virtuale.
In vista dei prossimi match, il CT della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini ha fatto sentire il suo incoraggiamento con un video-messaggio di “in bocca al lupo” ai nostri giocatori: “Faremo il tifo per voi. Fatevi onore e Forza Italia!”, ha esclamato.
Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta sul sito dedicato della FIGC (https://enazionale.figc.it/) e sul nuovissimo canale Twitch della eNazionale. I risultati, le giocate più spettacolari e gli highlights delle gare saranno disponibili anche sui social della eNazionale.
La eNazionale TIMVISION PES arriva all’importante appuntamento dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione con otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta e dopo il successo nella “eNations Friendly Cup”, il quadrangolare amichevole che ha visto anche la partecipazione di Finlandia, Germania e Lussemburgo.
Nel dettaglio, qui sotto, ecco tutti i gironi della UEFA eEURO 2020.
Gruppo A: Spagna, Bosnia Erzegovina, Germania, Romania
Gruppo B: Danimarca, Turchia, Serbia, ITALIA
Gruppo C: Montenegro, Croazia, Olanda, Lussemburgo
Gruppo D: Austria, Grecia, Francia, Israele
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.