ROMANTICO 26 mag 2023

Aiello: “Mi piace molto” è il singolo che lancia il nuovo album

Da oggi (26 maggio), è disponibile “Romantico”, il nuovo disco di Aiello: nella tracklist ci sono anche Alessandra Amoroso e Gaia

Mi piace molto” è il nuovo singolo di Aiello, da oggi (venerdì 26 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano accompagna l'uscita di “Romantico”, il nuovo album dell'artista, anticipato nelle settimane scorse dal singolo “Aspettiamo Mattina”.

Romantico”, il terzo album di Aiello, è stato prodotto da Brail, storico producer del cantautore, ma anche da nuovi collaboratori come Simonetta e Sine. Sui social, Aiello ha chiesto ai fan qual è la canzone che sta piacendo di più ai fan.

Nel disco, ci sono anche due featuring d'eccezione. In “Non ti vado via”, la quarta traccia dell'album, Aiello ha duettato con Gaia. In “P.A.N.C.”, la nona della tracklist, c'è anche la voce di Alessandra Amoroso.

L'artista ha presentato con queste parole il suo nuovo progetto, in cui l'amore è un tema dominante: “Facile essere un Cupido qualsiasi, quando devi solo tirarle quelle frecce … ma per raccontare l’Amore quelle frecce devi averle provate sulla tua stessa pelle, almeno una volta. Essere romantici non è un segno di debolezza, ma un atto di coraggio e godimento”.

Mi piace molto”, la quinta traccia dell'album, è il singolo che Aiello ha scelto per accompagnare l'uscita del disco. Il brano, prodotto da Brail e Simonetta, è il più ritmato di “Romanticoe sembra fatto apposta per essere ballato quest'estate.

La prima occasione per cantare insieme le nuove canzoni di Aiello sarà il “Romantico Tour”, che prenderà il via il 17 giugno da Centuripe (En). Dopo le date estive, i live si sposteranno nei club a partire da novembre.

Prima dei concerti, Aiello incontrerà i fan agli instore per firmare le copie di “Romantico”, disponibile anche in vinile. Oggi (26 maggio), l'artista sarà alla Discoteca Laziale di Roma alle 17.30 e domenica 28 maggio al Mondadori Bookstore di Milano alle 16.00.

Questa la tracklist di “Romantico”:

  1. MI AMI (O NO)
  2. ASPETTIAMO MATTINA
  3. DOMANI TORNO
  4. NON TI VADO VIA feat. GAIA
  5. MI PIACE MOLTO
  6. IDT skit
  7. ROMANTICO
  8. SPECCHI
  9. P.A.N.C. feat. ALESSANDRA AMOROSO
  10. PARADISO
  11. LIBERO (SOLO AL PIANOFORTE)

 

Queste le date del “Romantico Tour” (il calendario è in continuo aggiornamento):

  1. Sabato 17 giugno – Centuripe (EN), Festival dei Calanchi
  2. Sabato 1° luglio – Napoli, Palazzo Reale
  3. Sabato 29 luglio – Montesilvano (PE), Teatro del Mare
  4. Sabato 19 agosto – Diamante (CS), Anfiteatro Ruderi di Cirella
  5. Mercoledì 8 novembre – Padova, Hall
  6. Venerdì 10 novembre – Senigallia (AN), Mamamia
  7. Domenica 12 novembre – Molfetta (BA), Eremo Club
  8. Giovedì 16 novembre – Napoli, Casa della Musica
  9. Mercoledì 22 novembre – Firenze, Tuscany Hall
  10. Sabato 25 novembre – Bologna, Estragon Club
  11. Domenica 26 novembre – Torino, Teatro della Concordia
  12. Domenica 3 dicembre – Milano, Fabrique
  13. Martedì 5 dicembre – Roma, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)