Da oggi (26 maggio), è disponibile “Romantico”, il nuovo disco di Aiello: nella tracklist ci sono anche Alessandra Amoroso e Gaia
“Mi piace molto” è il nuovo singolo di Aiello, da oggi (venerdì 26 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano accompagna l'uscita di “Romantico”, il nuovo album dell'artista, anticipato nelle settimane scorse dal singolo “Aspettiamo Mattina”.
“Romantico”, il terzo album di Aiello, è stato prodotto da Brail, storico producer del cantautore, ma anche da nuovi collaboratori come Simonetta e Sine. Sui social, Aiello ha chiesto ai fan qual è la canzone che sta piacendo di più ai fan.
Nel disco, ci sono anche due featuring d'eccezione. In “Non ti vado via”, la quarta traccia dell'album, Aiello ha duettato con Gaia. In “P.A.N.C.”, la nona della tracklist, c'è anche la voce di Alessandra Amoroso.
L'artista ha presentato con queste parole il suo nuovo progetto, in cui l'amore è un tema dominante: “Facile essere un Cupido qualsiasi, quando devi solo tirarle quelle frecce … ma per raccontare l’Amore quelle frecce devi averle provate sulla tua stessa pelle, almeno una volta. Essere romantici non è un segno di debolezza, ma un atto di coraggio e godimento”.
“Mi piace molto”, la quinta traccia dell'album, è il singolo che Aiello ha scelto per accompagnare l'uscita del disco. Il brano, prodotto da Brail e Simonetta, è il più ritmato di “Romantico” e sembra fatto apposta per essere ballato quest'estate.
La prima occasione per cantare insieme le nuove canzoni di Aiello sarà il “Romantico Tour”, che prenderà il via il 17 giugno da Centuripe (En). Dopo le date estive, i live si sposteranno nei club a partire da novembre.
Prima dei concerti, Aiello incontrerà i fan agli instore per firmare le copie di “Romantico”, disponibile anche in vinile. Oggi (26 maggio), l'artista sarà alla Discoteca Laziale di Roma alle 17.30 e domenica 28 maggio al Mondadori Bookstore di Milano alle 16.00.
Questa la tracklist di “Romantico”:
Queste le date del “Romantico Tour” (il calendario è in continuo aggiornamento):