News15 giu 2019

Addio al Maestro Zeffirelli, il ricordo di Nek: “Era un grande uomo”

Leggi il messaggio che Andrea Bocelli ha dedicato al regista

Addio a Franco Zeffirelli: il grande regista fiorentino ci ha lasciati oggi, sabato 15 giugno, all'età di 96 anni. Sui social, tantissime persone stanno ricordando il Maestro del cinema del '900: tra queste, ci sono anche artisti come Nek e Andrea Bocelli.
Nek ha ricordato la prima volta che ha incontrato Zeffirelli: “Ho avuto il piacere di conoscerlo. Fu tanto tempo fa...se non ricordo male nei primi anni 90”, ha scritto Filippo pubblicando una fotografia del regista. “Era un appassionato promotore della vita un grande uomo di fede di cultura e, lo sappiamo tutti, uno tra i più grandi registi di cinema e teatro. Ciao Franco!”.
Andrea Bocelli ha avuto l'onore di stringere una bella amicizia con Franco Zeffirelli, come dimostra anche uno scatto che ritrae insieme i due artisti. Bocelli ha definito il regista un immenso “cultore della Bellezza”. Quindi ha aggiunto: “La sconfinata devozione per l’opera è stato il terreno solido su cui abbiamo costruito una bella amicizia, rafforzata dall’immensa stima e gratitudine che da sempre ho provato per la sua arte”.
Caricamento...
Zeffirelli aveva diretto, nel 2011, “Omaggio a Roma”, un cortometraggio dedicato alla Capitale che ha visto proprio la partecipazione di Bocelli.
Sui social network, si moltiplicano i ricordi e i messaggi in memoria di Franco Zeffirelli: l'hashtag dedicato allo storico regista di cinema e teatro è stabilmente al primo posto delle tendenze di Twitter.