News07 set 2020

Achille Lauro diventa Achille Idol per la nuova versione di “1969”

In arrivo la rivisitazione del disco con nuovi brani e un feat. con Fiorella Mannoia

L’album “1969” di Achille Lauro, certificato Oro, si arricchisce di nuovi brani e diventa “1969 - ACHILLE IDOL Rebirth”. La rivisitazione del disco esce il 25 settembre e racchiude anche una collaborazione con Fiorella Mannoia, oltre agli ultimi singoli.
Per l’occasione, Achille Lauro si trasforma in Achille Idol: “Mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter-ego”, ha spiegato l’artista.
Alla nuova versione del disco, che contiene già successi come “Rolls Royce”, si aggiunge innanzitutto il nuovo singolo “Maleducata”, che uscirà il 17 settembre e farà parte della colonna sonora della serie tv “Baby 3”. In più, “1969 - ACHILLE IDOL Rebirth” sarà anche impreziosito dal pezzo sanremeseMe ne frego”, dalla poetica e decadente “Maledetto lunedì” e dai singoli “16 marzo” e “Bam Bam Twist”.
Infine, Achille Lauro ha preparato un’altra sorpresa: tra le nuove tracce, infatti, ci sarà anche una “magistrale riedizione” del brano “C’est la vie”, realizzato per la prima volta in collaborazione con Fiorella Mannoia.
Il nuovo progetto, in arrivo quindi il prossimo 25 settembre, era stato anticipato da Lauro ai microfoni di Radio Italia: a Verona, in occasione dei Seat Music Awards 2020, ci aveva infatti raccontato di aver lavorato a “tante cose” durante l’estate.