News02 dic 2019

Achille Lauro: “Un altro Achille Lauro a Sanremo? Lanciamo la sfida ma...”

Insieme a Boss Doms, ha ribaltato RADIO ITALIA LIVE

Un altro Achille Lauro a Sanremo? Impossibile”. Parola di Achille Lauro che insieme a Boss Doms sarà protagonista della quinta puntata di RADIO ITALIA LIVE, il programma dedicato alla musica italiana dal vivo che andrà in onda questa sera (lunedì 2 dicembre) a partire dalle 21.00 in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.
Prima del concerto, nell'intervista #atupertu a cura della Redazione di Radio Italia, Achille Lauro ha parlato di Sanremo ma anche di molto altro, cambiamenti climatici in testa.

#atupertu con Achille Lauro (RADIO ITALIA LIVE)

Il video del suo ultimo singolo “1990” è plastic free. “Il rispetto dell'ambiente è un discorso molto importante, da prendere con serietà. Dobbiamo capire che quello che facciamo oggi sarà anche il futuro, e non è solo un luogo comune”. “Soprattutto...”, aggiunge Boss Doms, “non bisogna mai scordarsi di pensare. La gente ormai vive nell'automatismo più totale. Invece bisogna riflettere su dove butti le cose, dove bevi, cosa mangi...”.
Achille Lauro ha da poco doppiato un personaggio del cartone animato “Pupazzi alla riscossa”. Quali erano i cartoni animati che lui e Boss Doms guardavano da piccoli? “Ransie la strega, Yattaman, Carletto, Southpark, Simpson, Dragonball. Tutti i classici... Fanno parte di un momento della vita molto spensierato”.
A proposito di programmi da guardare, a febbraio c'è Sanremo 2020. “Gli daremo un occhio per forza. Se ci saranno un altro Achille Lauro e un altro Boss Doms? Vediamo, io penso che sia impossibile. Lanciamo la sfida apertamente, ma sarà difficile”.
L'ultima curiosità è legata ai loro impegni quando non stanno lavorando. Achille: “Penso di passare una ventina delle mie ore giornaliere a fare musica o attività inerenti”. Edoardo: “Io sto con la bimba, con la famiglia, quando non lavoro”.
Un viaggio in auto con gli artisti, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa. Questi sono solo alcuni degli ingredienti della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE, condotta da Manola Moslehi insieme a Daniela Cappelletti.
Fra le canzoni in scaletta nel concerto di questa sera, non possono mancare “Rolls Royce”, “C'est la vie” e l'ultimo successo di Achille Lauro “1990”.
RADIO ITALIA LIVE vivrà in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.