News29 mar 2019

Achille Lauro: su Radio Italia arriva il nuovo singolo “C'est la vie”

Anticipa “1969”. Nel disco anche un featuring con Coez: la tracklist completa

Voglio una vita così , voglio una fine così , c’est la vie”, recitava Achille Lauro durante “Rolls Royce”, la canzone che ha sorpreso tutti al Festival di Sanremo. Le ultime parole del ritornello diventano il titolo del nuovo singolo del rapper: da oggi (venerdì 29 marzo), potete infatti ascoltare su Radio ItaliaC'est la vie”, che anticipa l'album1969”. Il cantante ha già svelato la tracklist del nuovo disco in arrivo tra poche settimane.
In una lettera firmata dallo stesso Lauro, la nuova canzone viene presentata come “un semplice tentativo di fermare uno stato d’animo, come una fotografia che immortala un momento”. In poche parole, l'artista considera “C'est la vie” la scelta tra l’abbandono e l’abbandonarsi a qualcuno.
Nella provocatoria copertina del singolo, Achille Lauro appare seduto, completamente nudo e con tutti i tatuaggi in vista di fronte all'obiettivo della macchina fotografica.
Insieme a “Rolls Royce”, “C'est la vie” anticipa il nuovo album “1969” che uscirà il 12 aprile. Il cantante ha svelato anche i titoli delle altre canzoni che completeranno il disco, tra cui anche due collaborazioni con Coez e con Simon P del gruppo rap Quarto Blocco.
Questi sono i nomi di tutte le tracce di “1969”: “Rolls Royce”, “C’est la vie”, “Cadillac”, “Je t’aime” (feat. Coez), “Zucchero”, “1969”, “Roma” (feat. Simon P), “Sexy Ugly”, “Delinquente”, “Scusa”.
Dal 12 aprile, stesso giorno di pubblicazione del progetto, Anchille Lauro darà il via al suo instore tour con cui, per tutto il mese, incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album. Quindi, il rapper si concentrerà sui prossimi live.