“Senza una stupida storia” è stato Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana proprio negli ultimi 7 giorni, fino a ieri (giovedì 23 ottobre). Il primato arriva in un grande momento per Achille Lauro, alle prese con il ruolo di giudice di X Factor, ma grande protagonista anche grazie ai tantissimi sold out messi a segno uno dietro l’altro.
Da mesi, infatti, non ci sono più posti per il tour con cui Achille Lauro girerà i palazzetti italiani, a marzo. Anche la data che segnerà il suo debutto allo Stadio Olimpico, nella sua Roma, il 10 giugno, è tutto esaurito. Restano ancora biglietti, invece, per l’appuntamento del 15 giugno allo Stadio San Siro di Milano, un’altra prima volta per lui.
Nella graduatoria EarOne dei brani più trasmessi della settimana, seguono altri successi italiani: “Piazza San Marco” di Annalisa e Marco Mengoni è al terzo posto, “Lasciamene un po’” di Tommaso Paradiso al quinto, “Golpe” di Giorgia al sesto, “Amaro” dei Pinguini Tattici Nucleari al settimo e “Questa domenica” di Olly e Juli a chiudere le prime 10 posizioni.
Angelina Mango, dopo il suo ritorno a sorpresa sulla scena, entra invece direttamente nella top 20 grazie al suo nuovo singolo “Velo sugli occhi”.