L’ANNUNCIO29 gen 2026

Achille Lauro sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2026

L’artista affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini nella seconda serata: l’annuncio del Direttore Artistico e il commento di Lauro

La storia d’amore tra Achille Lauro e il Festival di Sanremo andrà avanti anche nel 2026. La prossima edizione della kermesse non lo vedrà come Big in gara, ma come co-conduttore: lo ha annunciato il Direttore Artistico, Carlo Conti, nella serata di giovedì 29 gennaio, all’interno dell’edizione del TG1 delle 20.
Con grande piacere, è stato Conti in persona a svelare la presenza di Achille Lauro all’Ariston: sarà al suo fianco, e a quello di Laura Pausini, nella seconda serata di mercoledì 25 febbraio. “Sono lusingato, tornare a Sanremo è sempre una grande emozione. Dopo il Festival dell’anno scorso, non potevo chiedere di meglio”, sono le prime parole con cui Achille Lauro ha commentato, in collegamento, la notizia. “Farà il co-conduttore tutta la sera”, ha spiegato Carlo Conti, “un ruolo che, dall’alto della sua arte, saprà fare con grande intelligenza e leggerezza”.
Non sappiamo ancora se Achille Lauro regalerà anche alcune esibizioni nel corso della serata: “Comanda Carlo, io sono solamente un umile conduttore. Starò un passo indietro”, ha precisato l’artista in riferimento a Sanremo 2026. “Vedremo…”, ha però concluso, lasciando intendere che qualche sorpresa sul palco potrebbe arrivare.
Così, Lauro tornerà al Teatro Ariston poche settimane prima dei concerti nei palazzetti che hanno registrato il sold out ovunque, prima dell’appuntamento negli stadi. Anche per questo motivo, incassa i ringraziamenti in diretta del Direttore Artistico di Sanremo: “Ha detto sì rubando tempo al grande tour che sta preparando”.