MUSICA E CINEMA19 ott 2021

Achille Lauro ospite alla Festa del Cinema di Roma

Il cantante firma la colonna sonora del film Anni da cane, presentato in anteprima nella sezione Alice nella Città

Dopo la Mostra del Cinema di Venezia (Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale), Achille Lauro conquisterà anche la Festa del Cinema di Roma.
Lauro dovrebbe sfilare tra qualche ora (alle ore 16, circa) sul red carpet di un film che verrà presentato in anteprima nella sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma. 
La pellicola in questione (trama e cast IN FONDO) è Anni da cane, vede alla regia Fabio Mollo e contiene una canzone inedita e un cameo speciale dell'artista. Il brano si intitola Io e te, è una ballad e sarà rilasciato venerdì 22 ottobre.
Non è la prima volta che Lauro partecipa a una produzione cinematografica. Ad esempio, le sue canzoni sono finite in Happy Birthday, cortometraggio di Lorenzo Giovenga presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2019. Quell'anno, il cantante ha partecipato alla prima proiezione al Lido e ha anche tenuto un mini-live.
TRAMA e CAST di ANNI DA CANE:
Anni da cane è una commedia young-adult che racconta l’adolescenza tormentata di Sara, convinta che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani e che la sua vita stia volgendo al termine. Per questo vuole vivere la sua esistenza al massimo, accumulando più esperienze possibili e bruciando tutte le tappe. L’incontro con il timido Matteo, però, stravolgerà i suoi piani.
Nel cast ci sono Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini e Sabrina Impacciatore.