MUSICA & SERIE13 set 2022

Achille Lauro: Mattoni è l'inedito per la serie Prisma

La serie è stata presentata in anteprima mondiale al Locarno Film Festival. Sarà disponibile dal 21 settembre 

Ora che il Superstar Tour è giunto al termine, Achille Lauro può finalmente parlare di un progetto a cui tiene "moltissimo": il 21 settembre, uscirà su Prime Video una nuova serie per la quale ha scritto un brano inedito e nella quale comparirà interpretando se stesso.
La serie si chiama Prisma, mentre la canzone si intitola Mattoni e verrà cantata da alcuni protagonisti.
"Grazie a questo lavoro sono tornato alle origini della mia musica", ha scritto Achille Lauro su Instagram, dove ha anche ammesso di essersi tenuto per sé questo segreto per un anno.
Prisma ruoterà intorno alla complessa relazione tra aspetto fisico e identità. Racconterà la storia di Marco e Andrea, due gemelli romani che sfidano, a loro modo, le norme di genere. Questo percorso coinvolgerà amici, anche loro alla ricerca di un posto nel mondo.
I primi episodi della serie (scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo) sono stati presentati in anteprima mondiale Fuori concorso alla 75esima edizione del Locarno Film Festival.
Non è la prima volta che Achille Lauro partecipa a una produzione cinematografica. L'ultima volta, nel 2021, ha firmato la colonna sonora di Anni da cane (di Fabio Mollo) e, anche qui, ha vestito i panni di se stesso. L'artista, insieme al regista e agli altri attori, ha presenziato alla prima che si è svolta ad Alice nella città, la sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma.