News22 set 2020

Achille Lauro, Maleducata: nel video rivive Rocky Horror Picture Show

Anticipa la riedizione dell'album “1969 - Achille Idol Rebirth”

Nel video del nuovo singolo di Achille LauroMaleducata (Baby 3 Official Soundtrack)”, uscito su YouTube, rivive The Rocky Horror Picture Show. Anticipa la riedizione dell'album “1969 - Achille Idol Rebirth”.
Achille Lauro è oramai un riferimento del punk rock italiano e lo dimostra continuando a stupire il proprio pubblico senza mai fermarsi un attimo: è disponibile da oggi su YouTube il video di Maleducata, il nuovo singolo già in onda su Radio Italia solomusicaitaliana e su tutte le piattaforme digitali.
Il video inneggia all’amore e in chiave moderna ripropone il vecchio ed intramontabile slogan “Peace and Love”: Achille Lauro è il cerimoniere di un mondo freaks in cui la parola d’ordine è “amatevi è siate liberi da tutti gli schemi”. Tanti i richiami a The Rocky Horror Picture Show, lo spettacolo teatrale di Richard O’Brien portato sul grande schermo nel 1975 da Jim Sharman: Lauro diventa un moderno Frank-N-Furter in reggicalze, corsetto e tacchi alti.
Non esistono “cose da femmina”, tutti sono liberi di essere Maleducata, di perdersi nel mondo senza regole di Achille Lauro, scevro da preconcetti e limitazioni omofobe. Un immaginario shakerato con suoni punk rock e raccontato da labbra truccate di un rosso intenso e in primissimo piano: sono le labbra di Achille Lauro.
Le immagini, per la regia di Giulio Rosati, calzano come un guanto alle sonorità Seventies del brano, al suo sound internazionale, ricercato e unico. La voce di Lauro è calda e sussurrata, fuori controllo come nel punk londinese, tra il gemito di chitarre elettriche sexy e distorte e un ritmo di batteria duro: Maleducata è un perfetto mix di sensualità, di libertà e Rock and Roll. Il brano anticipa “1969 - Achille Idol Rebirth”, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, in uscita il 25 settembre.

A RADIO ITALIA ORA ACHILLE LAURO