EVENTO VIRTUALE, SUCCESSO REALE11 feb 2022

Achille Lauro: ecco Lauro - Achille Idol Superstar e il live nel Metaverso

Dopo Sanremo 2022 con “Domenica” arrivano il nuovo album, un triplo concerto virtuale e il tour

Achille Lauro, dopo il Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Domenica”, pubblica il nuovo album “Lauro - Achille Idol Superstar”, è il primo artista al mondo a tenere un evento fashion-music nel Metaverso con Roblox e Gucci dal 18 al 27 febbraio e prepara il suo tour.
È ora quindi disponibile “Lauro - Achille Idol Superstar”, nuova edizione dell’album “Lauro”: 6 nuove bonus track concludono l’ultima opera dell’artista, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con “1969”. Tra queste c'è proprio “Domenica”, il brano che Achille Lauro ha portato in gara al 72esimo Festival di Sanremo accompagnato da Harlem Gospel Choir.
Dalla ballad delicata “Fiori rosa” alla più graffiante “Ricordi d'inverno”, dal rock di “Rolling Stones” e dal classico blues “Sexy boy” fino alle parole in musica di “Foxy”: il processo creativo subìto da questi brani - tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola di Albarella, casa dell’artista per più di cinque mesi - ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, anche per cercare un respiro internazionale.
Adesso “Lauro - Achille Idol Superstar” è disponibile nei formati CD, doppio LP e digitale. Inoltre Achille Lauro è il primo artista italiano ad approdare nel Metaverso, presentando per la prima volta al mondo un evento fashion-music: Roblox è la metaverse platform che ospiterà Achille Lauro Superstar featuring Gucci, un'esperienza immersiva in cui l'artista declinerà la sua creatività e la sua musica.
L'evento si terrà dal 18 al 27 febbraio e permetterà agli utenti di prendere parte a 3 concerti con 3 diverse ambientazioni, tra video cult e video inediti. Ci saranno anche virtual items speciali Gucci, collezionabili e ottenibili soltanto per la durata dell’esperienza, ispirati alla collaborazione tra Achille Lauro e Alessandro Michele. Questa iniziativa rappresenta un'innovazione nel linguaggio che musica e moda assumono nei confronti delle nuove generazioni.
Infine partirà dal Palazzo dello Sport di Roma il 27, 28 e 31 maggio 2022 il nuovo tour “Achille Lauro Superstar - Electric Orchestra” che vedrà l’artista, accompagnato da 52 elementi oltre ai 5 componenti della band, portare in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi: i biglietti delle nuove date sono disponibili online.