“È un brano a cui tengo molto perché racconto una storia vera nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica”
Achille Lauro è tornato con il nuovo singolo “Amore disperato”, da oggi (20 settembre) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano arriva a poche settimane da “Ragazzi Madre – L'Iliade”, il progetto live che lo vedrà protagonista al Forum di Assago (4 ottobre) e al Palazzo dello Sport di Roma (7 ottobre).
Achille Lauro, che ha debuttato come giudice del talent show X Factor, ha scritto “Amore disperato” con Federica Abbate e Federico Olivieri, in arte Olly. Il risultato è un brano intimo dalle sonorità acustiche e dal sapore malinconico.
Come ha raccontato Achille Lauro, la canzone è nata da una storia vera nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica, l’icona assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa “Pane, amore e fantasia” (1953).
La prima occasione per ascoltare dal vivo “Amore disperato” saranno i concerti nei palasport, dove Achille Lauro sarà affiancato da Boss Doms, già annunciato come special guest.