IN USCITA IL 3 NOVEMBRE31 ott 2023

Achille Lauro annuncia il nuovo singolo "Stupidi ragazzi"

L'artista torna con un brano che promette di replicare il successo delle sue precedenti hit

Achille Lauro torna con un nuovo singolo, il brano "Stupidi ragazzi". La canzone arriva a qualche mese di distanza da "Fragole", hit certificata doppio disco di Platino e realizzata in collaborazione con Rose Villain. Se "Fragole" ha fatto da colonna sonora alla stagione estiva, "Stupidi ragazzi" promette di accompagnarci durante e oltre i mesi invernali, a partire da venerdì 3 novembre, sua data di uscita, quando sbarcherà anche su Radio Italia solomusicaitaliana.

Per "Stupidi ragazzi", Achille Lauro ha scelto di attingere dal mondo UK garage degli anni ‘90 e ha sapientemente miscelato il genere pop con basi urban. Il brano è stato scritto da Achille Lauro con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Zef e Simon Pietro Manzari e prodotto da Davide Simonetta e Zef.

Con il nuovo singolo, Achille Lauro torna a parlare della vita dei ragazzi, stavolta raccontati come vittime dei loro amori e del loro destino. Un'altra testimonianza della vicinanza al mondo dei giovani da parte dell'artista è la sua recente adesione a Les Enfants Terribles, un progetto di moda che lo vede nelle vesti di direttore creativo e che consiste in 58 outfit ideati da giovani creativi.